Descrizione
RENDICONTAZIONE BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO DEL “DISTRETTO DEL COMMERCIO DI BORGOSESIA"
Le imprese risultate “Ammesse e finanziate” (totalmente e/o parzialmente) nell’ambito del BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE MICRO E PICCOLE IMPRESE ESERCENTI ATTIVITÀ DI VENDITA DIRETTA AL DETTAGLIO DI BENI E DI SOMMINISTRAZIONE AL PUBBLICO DI ALIMENTI E BEVANDE, IN SEDE FISSA O SU AREA PUBBLICA, emanato dal Comune di Borgosesia in qualità di Capofila del “DISTRETTO DEL COMMERCIO DI BORGOSESIA"
dovranno procedere con l’invio della rendicontazione dal giorno 7 settembre 2024 (10 giorni dopo la data di pubblicazione della graduatoria definitiva) e tassativamente entro il 30 novembre 2024, pena la revoca totale del contributo assegnato.
La rendicontazione dovrà essere trasmessa attraverso la piattaforma dedicata, raggiungibile
cliccando qui, allegando:
- documenti (es. fatture/ricevute) validi ai fini fiscali delle spese
- documenti che consentano la tracciabilità dei pagamenti (es. copia assegno/bonifico/RIBA) insieme al relativo estratto conto (su carta intestata della banca e in cui sia evidente l’intestatario del conto)
- documentazione fotografica degli interventi
- per le spese non riportanti il CUP, specifica dichiarazione (disponibile cliccando qui)
NOTE UTILI
- I documenti fiscali delle spese sostenute dovranno riportare il CUP di progetto CUP J82I23000750006. Chi alla data di invio della presente nota fosse in possesso già di fatture prive del CUP potrà compilare il Modulo disponibile online sulla piattaforma.
- Le spese rendicontate dovranno essere coerenti con quanto indicato in fase di presentazione della domanda. Sono sempre possibili cambi di fornitore tra quelli che emettono i preventivi di spesa e quelli
che effettivamente eseguono i lavori o vendono i beni acquistati. Non sono però consentite variazioni delle tipologie di spese effettuate rispetto a quelle presentate.
- A seguito dell’avvenuta trasmissione della rendicontazione, qualora nel corso della verifica della documentazione fornita emergessero riduzioni delle spese effettivamente sostenute, si procederà con una rideterminazione proporzionale del contributo concesso. Si specifica altresì che in caso di variazioni in rialzo dell’investimento rispetto a quanto indicato nel modulo di domanda, il contributo verrà comunque determinato sulla base dell’investimento indicato nella domanda preliminare.
- Il Comune di Borgosesia effettuerà l’erogazione previa verifica della regolarità dei versamenti contributivi (a mezzo DURC o, nei casi non previsti, tramite dichiarazione sostitutiva sottoscritta dal legale rappresentante). In caso di verificata irregolarità, il Comune di Borgosesia comunicherà l’esito della verifica e l’operatore avrà 10 giorni di tempo dal ricevimento della comunicazione per regolarizzare la propria posizione. In caso contrario, il Comune di Borgosesia procederà a revocare il contributo assegnato. Le risorse verranno utilizzate a beneficio di altri operatori ammessi.
- Prima dell’erogazione dei contributi, il beneficiario dovrà inviare, secondo le modalità che saranno indicate nella comunicazione di concessione finale del contributo, la documentazione fotografica dell’apposizione presso l’unità locale oggetto del contributo di una vetrofania/targa che indichi che l’attività è stata oggetto di interventi realizzati con il contributo del Distretto del Commercio di Borgosesia e che contenga il relativo logo del Distretto. La vetrofania/targa verrà fornita dal Comune di Borgosesia.
Collegamenti
Documenti allegati
A cura di
Personale
Ulteriori Informazioni
Pubblicato da 3612
Ultimo aggiornamento
06/09/2024 08:23