Seguici su
Cerca

Animali d'Affezione

Il Comune di Borgosesia si occupa della cura, della salute e del benessere degli animali d'affezione, sia di proprietà che randagi, questi ultimi attraverso le strutture dell' Associazione Quattro Zampe nel Cuore.

DescrizioneCosa devo fare se trovo un animale domestico abbandonato o ferito ?
Contattare la Polizia Locale di Borgosesia al numero seguente 0163/290106 o la locale stazione dei Carabinieri.
N.B IL RECUPERO ED IL TRASPORTO DI ANIMALI DA PARTE DI UN PRIVATO  PRESSO UN CENTRO VETERINARIO E LE EVENTUALI CURE PRESTATE SARANNO CONSIDERATE A CARICO DEL PRIVATO.


Come deve essere accudito il cane?
Ogni capo adulto deve avere una cuccia di almeno 8 mq , la stessa deve consentire il riparo dalle intemperie ed essere coibentata e rialzata da terra (art 24 Reg. Comunale), deve eseguire attività di sgambamento giornaliera (art 22 del Reg. Comunale), ciotole di cibo ed acqua sempre a disposizione e se tenuto alla catena questa deve essere assicurata ad una fune di scorrimento almeno lunga 5mt (art 23 Reg. Comunale ).
Per informazioni dettagliate sul comportamento da tenere vedere il Regolamento Comunale per il Benessere degli Animali .
Qualsiasi comportamento difforme verrà punito dal predetto Regolamento Comunale (art 50 Reg. Comunale) e dal Codice Penale.



Pagina aggiornata il 14/05/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri