E' rivolto agli alunni frequentanti le scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado del territorio comunale.
Il servizio di trasporto scolastico è organizzato per garantire il trasferimento degli studenti dalle loro abitazioni alle scuole e viceversa, con lobiettivo di agevolare la frequenza e promuovere lintegrazione nel sistema scolastico dei bambini residenti nel territorio comunale, tutelando così i principi fondamentali del diritto allo studio.
L'iscrizione al servizio di trasporto scolastico deve essere effettuata on line attraverso lo sportello digitale previa autenticazione con SPID/CIE oppure compilando l'apposita modulistica allegata e consegnandola direttamente all'Ufficio Segreteria del Comune di Borgosesia, o inviandola via email all'indirizzo: segreteria.borgosesia@ruparpiemonte.it
Per usufruire del servizio occorre presentare domanda di iscrizione al servizio Trasporto Scolastico.
È sufficiente compilare il modulo di iscrizione allegando la copia del documento del sottoscrittore.
Se la trasmissione della domanda avviene mediante Sportello OnLine del Comune è necessario autenticarsi con SPID/CIE.
L'iscrizione al trasporto scolastico.
L'iscrizione al servizio di trasporto scolastico è da effettuarsi entro il 27/06/2025.
Potrà essere comunque effettuata in qualsiasi momento in caso di cambiamento delle esigenze del nucleo familiare.
Per il pagamento del servizio è necessario contattare l'ufficio Segreteria dell'Ente, per effettuare il pagamento tramite emissione di PagoPa.
Le tariffe sono visionabili in allegato.
La domanda deve essere presentata ogni anno entro data da stabilirsi da parte del Comune.