A chi è rivolto
Usufruiscono del servizio di mensa scolastica:
- Gli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia
- Gli alunni frequentanti la Scuola Primaria
- Il personale impiegato nell’attività scolastica con funzioni di vigilanza educativa che consumi il pasto insieme agli alunni
- I partecipanti al Centro Estivo Comunale
Descrizione
Il servizio di mensa scolastica è offerto a tutti gli alunni delle scuole dell'Infanzia e Primarie, in conformità con l'orario scolastico. Questo servizio pubblico, garantito dall'ente locale nell'ambito dell'attuazione al diritto allo studio, permette agli alunni di rimanere a scuola durante le attività pomeridiane curriculari. La mensa promuove una sana alimentazione, introducendo i piccoli utenti ad una grande varietà di cibi, nel rispetto delle indicazioni dietetiche dell'ASL e dell'indice di gradimento rilevato. L'Amministrazione Comunale assicura la qualità del servizio tramite un gestore qualificato e il monitoraggio periodico da parte della Commissione Mensa.
Come fare
ISCRIZIONI
L'iscrizione va effettuata sul sito www.acmeitalia.it/grs800/web176/login.asp.
E' aperta una finestra per le iscrizioni al nuovo anno scolastico da venerdì 9 agosto a lunedì 9 settembre 2024.
Per le iscrizioni durante l'anno scolastico sarà necessario contattare direttamente il gestore del servizio.
Anche i genitori degli alunni già iscritti lo scorso anno, dovranno accedere al link per confermare l'iscrizione dei figli . Per farlo basterà accedere con le credenziali già in possesso, ed entrare nella sezione "Iscrizioni 24/25" nel menù a tendina a sinistra della schermata principale.
PAGAMENTI
Il pagamento dei pasti deve avvenire anticipatamente rispetto all'utilizzo del servizio e secondo le seguenti modalità:
- Presso lo sportello del gestore all’interno del Comune (primo piano, entrata in via Monterosa) il lunedì, martedì e venerdì in orario 15.00 - 17.00.
- Presso il punto convenzionato Edicola e Tabacchi in via Montrigone 107, solo con bancomat;
- Tramite addebito diretto da attivare sul portale Acme Italia;
- Tramite carta di credito online dal portale.
Da quest'anno i buoni saranno virtuali, pertanto il pagamento genererà un credito e non verranno stampati buoni cartacei.
Cosa serve
Per l'iscrizione gli utenti dovranno indicare il proprio indirizzo e-mail, in modo tale da poter ricevere codice e password per l'accesso al portale.
Per beneficiare della tariffa agevolata, riservata ai soli residenti, sarà necessario allegare la documentazione ISEE sia in fase di iscrizione che successivamente alla scadenza dell'attestazione (dal 1°gennaio di ogni anno ed entro il 31 marzo). In mancanza verrà applicata la tariffa piena.
All’atto dell’iscrizione, chi lo necessita dovrà fare richiesta di diete speciali, allegando il relativo certificato medico. Vanno presentate all’atto di iscrizione anche eventuali richieste di diete particolari legate a motivi religiosi o etici.
Cosa si ottiene
L'iscrizione e il pagamento anticipato dei buoni permette la fruizione del servizio mensa scolastica.
Tempi e scadenze
L’iscrizione per l'A.S. 2024/2025 è da effettuarsi dal giorno venerdì 9 agosto a lunedì 9 settembre p.v.
Quanto costa
ISEE superiore ad 14.000,00 e non residenti
4,30
ISEE da 8.000,01 a 14.000,00
3,20
ISEE da 4.000,01 a 8.000,00
2,15
ISEE fino a 4.000,00
1,10
Per un aiuto alle iscrizioni è disponibile un’addetta che risponde al numero 348 6343160 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Inoltre, lo sportello presso la sede comunale (primo piano, entrata da Via Monterosa) osserverà un'apertura straordinaria tutti i giorni dal 26 al 30 agosto dalle 15.00 alle 17.00 e successivamente sarà aperto ogni lunedì, martedì e venerdì, sempre in orario 15.00 - 17.00.
Condizioni di servizio
Servizio a domanda individuale.
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 25/10/2024