A chi è rivolto
A bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni così suddivisi:
- dai 3 ai 6 anni (bambini che hanno frequentato dal 1° al 3° anno della scuola dell’infanzia);
- dai 6 ai 10 anni (bambini che hanno frequentato dal 1° al 5° anno della scuola primaria);
- dagli 11 ai 15 anni (ragazzi che hanno frequentato dal 1° al 3° anno della scuola secondaria di
primo grado).
Per quest'anno la sede del Centro Estivo sarà la Scuola Primaria Pietro Villa (Elementari del Centro) per i ragazzi della primaria e delle medie e la Scuola di Sant'Antida (Via Giordano) per i bambini dell'infanzia.
Descrizione
Il centro estivo rappresenta un'opportunità educativa per animare il tempo libero, creando un ambiente di incontro e socializzazione attraverso la vita di comunità e il gioco. Vengono proposte esperienze diverse rispetto a quelle dell'anno scolastico, con l'obiettivo di stimolare la creatività, la fantasia e le abilità manuali.
L'obiettivo principale del centro estivo è garantire la supervisione dei partecipanti, offrendo alle famiglie un prezioso supporto organizzativo durante il periodo estivo.
Come fare
Sarà possibile iscriversi in due modalità:
- online, inquadrando il QR-code nella locandina, o cliccando sul link indicato in fondo alla pagina, dal 03.06.2025 sino al 14.06.2025.
- in presenza, presso la sala Consiliare del Comune di Borgosesia (ingresso da Via Monterosa), nelle seguenti date:
martedì 10.06.2025 dalle ore 12.00 alle ore 14.30
giovedì 12.06.2025 dalle ore 16.30 alle ore 18.30
sabato 07.06.2025 e sabato 14.06.2025 dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Per coloro che volessero fruire del servizio mensa durante il Centro Estivo (gestita da Italia Chef come durante l'anno scolastico) è necessario provvedere ad aggiornare la propria iscrizione sul portale ACME (per i già iscritti alla mensa scolastica) oppure provvedere ad inoltrare una richiesta di iscrizione (per coloro che non frequentano la mensa durante l'anno scolastico). Le istruzioni dettagliate sono disponibili nel file allegato in fondo alla pagina. Per un supporto alle iscrizioni o per maggiori informazioni è possibile contattare Italia Chef al n. 3486343160 o alla mail scuole.borgosesia@italiachef.it
Sia l'iscrizione alla mensa che l'iscrizione al Centro Estivo saranno disponibili a partire dal 3 giugno 2025.
Il centro estivo si terrà per l'infanzia presso la Scuola di Via Giordano, mentre per i ragazzi delle medie ed elementari si svolgerà nella Scuola del centro (Piazza Martiri).
Cosa serve
Per fruire della tariffa agevolata per ISEE inferiori a 20.000€ (riservata ai residenti) sarà necessario presentare, al momento dell'iscrizione, l'attestazione in corso di validità.
Cosa si ottiene
Iscrizione al centro estivo.
Tempi e scadenze
Il servizio di centro estivo è attivo per l'intero mese di luglio (30.06.2025-01.08.2025) e per le due settimane che precedono l'inizio dell'anno scolastico (25.08.2025 - 05/09/2025).
L'orario di apertura è il seguente:
dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 18:30.
Le iscrizioni online apriranno il giorno 03.06.2025. Il termine ultimo per iscriversi è il 14.06.2025
Quanto costa
Per ISEE inferiori a 20.000,00 - mese di luglio
120,00
Per ISEE uguali o superiori a 20.000,00 - mese di luglio
170,00
Per ISEE inferiori a 20.000,00 - due settimane di agosto/settembre
60,00
Per ISEE uguali o superiori a 20.000,00 - due settimane di agosto/settembre
80,00
Per non residenti - mese di luglio
240,00
Per non residenti - due settimane di agosto/settembre
90,00
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Ulteriori Informazioni
Vi sarà una riunione informativa rivolta ai genitori il 27/05/2025 in sala Consiliare (Palazzo Municipale, ingresso da Via Monterosa), alle ore 17.30 per le scuole dell'Infanzia e alle ore 18.15 per le scuole Primarie e Secondarie di primo grado.
Ulteriori informazioni di carattere pratico/organizzativo all'indirizzo meravigliaasd@gmail.com
Condizioni di servizio
Servizio a domanda individuale.
Documenti e Allegati
Contatti
Collegamenti
Argomenti:Pagina aggiornata il 22/05/2025